Il tema dell’edizione 2017 dei riconoscimenti voluti dalla Commissione è stato «contribuire a rendere più circolare l’economia europea» premiando le organizzazioni, le aziende e gli enti – sia pubblici che privati – che hanno intrapreso misure per rendere più efficienti le loro attività
Da “Punto di Vista” di giugno/luglio 2017
Vellezzo Bellini (PV) – “Acqua & Sole”, azienda del Gruppo “Neorurale” ha ottenuto il premio EMAS Awards 2017 istituito dalla Commissione Europea per la ricerca e l’innovazione applicati all’ambiente e all’ecosistema.
Il tema dell’edizione 2017 dei premi EMAS, istituiti dal Dipartimento Ambiente della Commissione che si occupa di verificare e certificare i processi di gestione ambientale in UE, è stato «contribuire a rendere più circolare l’economia europea» premiando le organizzazioni, le aziende e gli enti – sia pubblici che privati – che hanno intrapreso misure per rendere più efficienti le loro attività o il modello di business, ad esempio riprogettando i prodotti per aumentarne la durata di funzionamento e quindi ridurre la produzione dei rifiuti.
A seguire l’elenco dei nomi dei vincitori: Seacourt Ltd (Gran Bretagna); Martin’s Hotels SA (Belgio); Hochschule für nachhaltige Entwicklung Eberswalde (Germania); PMC Holding (Belgio); Acqua & Sole S.r.l. (Italia); Wiegel Verwaltung GmbH & Co. KG (Germania). Gli enti pubblici premiati sono stati i seguenti: Parlamento Europeo (ufficio di rappresentanza francese) e il Comune di Tavarnelle Val Di Pesa (Italy).
Altre informazioni sul sito www.ec.europa.eu/environment/emas.
In allegato un’immagine relativa alla notizia in oggetto.
* * *
Per contatti e segnalazioni:
Damiano Negri – Cell. 335 1457216 – E-mail: damiano.negri@gmail.com