“Acqua & Sole – Neorisorse” lancia il nuovo sito dedicato alle attività aziendali www.neorisorse.net. Per l’impresa, operativa fin dai primi anni Ottanta con la società “Ecodeco”, si rafforzano obiettivi e strategie nel settore dell’economia circolare, nella produzione di energia rinnovabile e dei fertilizzanti ad alta resa agronomica, unendo la tradizione alla ricerca tecnologica più avanzata

Comunicato Stampa – Mercoledì 18 settembre 2019

VELLEZZO BELLINI – E’ operativo da alcune settimane il nuovo portale di “Acqua & Sole – Neorisorse”, appositamente sviluppato per potenziare e promuovere le attività aziendali dedicate ai settori dell’economia circolare, dell’energia rinnovabile e dei fertilizzanti ad alta resa agronomica.

Il sito web, visibile all’indirizzo www.neorisorse.net, è stato progettato per essere un ampio e approfondito strumento al servizio dei cittadini, attraverso il quale comunicare la naturale evoluzione di una storia di ricerca e innovazione iniziata fin dai primi anni Ottanta con la società “Ecodeco”, realtà pioniera nella riduzione, il recupero e lo smaltimento dei rifiuti nel rispetto dell’ambiente e con lo scopo di valorizzare gli scarti per diminuire il consumo e l’utilizzo di materie prime.

«“Acqua & Sole” va oltre ai principi di un’economia circolare: da noi si parla di “Responsabilità Circolare” applicando tale principio in ogni attività», sottolinea l’azienda. «La nostra missione è essere i custodi e i responsabili dell’ambiente in cui viviamo, coscienti che siamo ospiti del mondo. Il suolo non è nostro ma preso in prestito dai nostri figli e come tale dobbiamo trasmetterlo nelle migliori condizioni possibili».

Protagonista giovane e dinamica ma con basi storiche e grande esperienza coltivata nel settore gestione rifiuti, produzione di energia da fonti alternative e produzione di ambiente, la società si muove per essere sempre all’avanguardia nella progettazionerealizzazione e gestione di nuovi impianti con l’obiettivo di chiudere “il cerchio” di un economia sostenibile e circolare.

Più precisamente, “Acqua & Sole” è impegnata nel settore dell’agricoltura circolare, realizzando il recupero della sostanza organica e degli elementi nutritivi attraverso il riutilizzo di matrici organiche proveniente dal ciclo di uso e consumo degli alimenti; nella progettazione, realizzazione e gestione di impianti di varie tipologie ma sempre applicando dei processi basati su un’economia sostenibile e responsabile; nella ricerca delle soluzioni più innovative in campo energetico, derivanti dall’attività svolta in proprie strutture sperimentali e presso impianti pilota, finalizzata allo studio e all’ottimizzazione di sistemi di trattamento per specifici rifiuti.

Infine, la società “Acqua & Sole”, certificata ISO 9001 e ISO 14001 nonché registrata EMAS, ha sempre dato notevole importanza al miglioramento dell’impatto ambientale, producendo benefici per l’ambiente.

In allegato un’immagine relativa alla notizia in oggetto.

* * *

Per contatti e segnalazioni:

Damiano NegriCell. 335 1457216 – E-mail: damiano.negri@gmail.com

Related Posts