Difendere l’ambiente non solo a parole ma piantando in vent’anni oltre un milione di alberi per riportare un deserto agricolo alla biodiversità: è questo l’impegno che “Acqua & Sole – Neorisorse” intende continuare per il futuro, sostenendo per il secondo anno consecutivo “M’illumino di Meno” promosso dal canale radiofonico Rai Radio2 venerdì 6 marzo 2020

__________________________________________________

Comunicato Stampa – Venerdì 6 marzo 2020

__________________________________________________

Vellezzo Bellini (PV)M’illumino di Meno è la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Rai Radio2 nel 2005: l’edizione 2020 è tornata venerdì 6 marzo 2020, questa volta dedicata ad aumentare gli alberi, le piante, il verde intorno a noi, trovando l’azienda “Acqua & Sole – Neorisorse” partecipe come per l’edizione precedente (2019).

«L’invito di Caterpillar è piantare un albero, perché gli alberi si nutrono di anidride carbonica. Gli alberi sono lo strumento naturale per ridurre la principale causa dell’aumento dei gas serra nell’atmosfera terrestre e quindi dell’innalzamento delle temperature», ha spiegato il programma radiofonico. «Gli alberi e le piante emettono ossigeno, filtrano le sostanze inquinanti, prevengono l’erosione del suolo, regolano le temperature. Gli alberi sono macchine meravigliose per invertire il cambiamento climatico. Per frenare il riscaldamento globale bisogna cambiare i consumi, usare energie rinnovabili, mangiare meno carne, razionalizzare i trasporti. Tutti rimedi efficaci nel lungo periodo. Ma abbiamo poco tempo e il termometro globale continua a salire».

Anche quest’anno “Acqua & Sole – Neorisorse” ha scelto di proseguire il suo impegno del rafforzamento della riforestazione proseguendo nella ventennale opera di rimboschimento del paesaggio agricolo, che ha visto l’azienda impegnata a piantare oltre un milione di alberi dal 1996 fino ad oggi, restituendo alla natura un ambiente ricco di biodiversità funzionale alla nuova agricoltura sostenibile.

In allegato alcune immagini relative alla notizia in oggetto.

* * *

Per contatti e segnalazioni:

Damiano NegriCell. 335 1457216 – E-mail: damiano.negri@gmail.com

Related Posts