La nostra storia

Acqua & sole è la naturale evoluzione di una storia di ricerca e innovazione iniziata fin dai primi anni ’80 con la società Ecodeco il cui obiettivo era la riduzione, il recupero e lo smaltimento dei rifiuti nel pieno rispetto dell’ambiente e con lo scopo di valorizzare i rifiuti per diminuire il consumo e l’utilizzo di materie prime.

Origini

Discendiamo dall’eredità di Giulio Natta nostro capostipite premio Nobel con Karl Ziegler nel 1963 per le scoperte nel campo della chimica e della tecnologia dei polimeri.

Giulio Natta credeva nell’importanza dell’osservazione della natura circostante, e nell’applicazione di modelli simili per fini scientifici.

E’ proprio da questa innovazione di pensiero che si basano i principi ispiratori di tutte le attività di Acqua & Sole, noi cerchiamo di riportare un equilibrio tra uomo e natura osservando la natura e svolgendo il nostro lavoro cercando di utilizzare la miglior tecnologia possibile ricercandola nelle dinamiche naturali.

Know-how

L’evoluzione e il know-how acquisito ha permesso la nascita di Acqua e Sole nel 2007 con un gruppo di specialisti altamente qualificati nel settore con un preciso obiettivo:

continuare nell’innovazione dei processi di trattamento rifiuti attraverso la ricerca e la sperimentazione spingendo al massimo il loro recupero e riutilizzo nel pieno rispetto dei principi dell’economia circolare e della sostenibilità economica per lasciare alle generazioni future un mondo migliore.